Consulenza del Lavoro, Fractional Executive HR, Amministrazione del Personale, Direzioni HR in Outsourcing
Lo Studio Vannucchi & Associati è stato fondato in forma individuale nel 1984 dal Dott. Aldo M. Vannucchi ed è cresciuto nel corso degli anni sino a raggiungere le dimensioni attuali. È composto da due professionisti associati: il Dott. Aldo M. Vannucchi e la Dott.ssa Stefania Vannucchi, specializzata in Diritto del Lavoro comunitario ed internazionale avvalendosi di un organico interno altamente specializzato.
La specializzazione in diritto del lavoro internazionale e comunitario ha consentito allo Studio di poter lavorare anche con aziende multinazionali, e negli ultimi dieci anni sono state introdotti servizi consulenza di direzione. I Professionisti insieme alle proprie risorse umane interne si formano e aggiornano continuamente, fornendo un servizio di elevata qualità e professionalità.
Per poter lavorare con aziende internazionali è stato indispensabile avere una formazione executive nelle principali Business School, con focus sulle Risorse Umane, sulla Direzione del Personale, sulla strategia di impresa connessa alle risorse umane, sul compensation & benefit, sull’implementazione e revisione dei processi HR, su assessment e sviluppo organizzativo e tale formazione peraltro tutt’ora in corso è iniziata circa dieci anni fa.
Attualmente lo Studio oltre a proporre servizi di consulenza del lavoro e payroll, ha implementato anche la modalità Fractional Executive attraverso la quale professionisti manager prestano la propria attività per due/tre giorni a settimana presso aziende PMI e aziende di grandi dimensioni gestendo situazioni in ambito HR di particolare complessità dovendo gestire anche eventuali filiali estere per le quali si applica un diritto del lavoro diverso da quello italiano.
Lo Studio mantiene elevati standard sia sulla qualità del lavoro svolto sia per quanto riguarda la formazione continua sia dei professionisti che dei collaboratori. Siamo attenti al benessere organizzativo sia delle nostre risorse che di quelle dei collaboratori dei nostri clienti, e strutturiamo progetti di welfare aziendale, sviluppo di piani di carriera diffondendo una cultura del feedback attraverso tool di ultima generazione. Negli ultimi due anni lo Studio è stato premiato con 5w di rating al Welfare Index PMI patrocinato anche dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, collocandosi al secondo posto per la propria categoria.
Attualmente gestiamo un notevole portfolio di clienti e circa cinquanta contratti collettivi applicati nelle aziende.
I professionisti associati sono Delegati dalla Fondazione Consulenti per il Lavoro per le attività di intermediazione fra domanda ed offerta di lavoro ed attività connesse.
Lo Studio garantisce la propria operatività su tutto il territorio nazionale.